Con l’A.N.T.E.O. iniziamo un nuovo viaggio verso la riscoperta della propria Energia Vitale…
IL CAMPO ENERGETICO UMANO E I CHAKRA
“Vortici d’Energia Vitale”
Il campo energetico umano è la manifestazione dell’energia universale intimamente connessa con la vita dell’uomo. Può essere descritto come un corpo luminoso che circonda e compenetra il corpo fisico, studiato e conosciuto come “Aura” o Campo Elettromagnetico
L’Aura è divisa in diversi strati che si circondano e si compenetrano l’un l’altro, vengono chiamati anche corpi e sono costituiti da una sostanza sempre più sottile a mano a mano che si procede verso l’esterno rispetto al corpo fisico e le loro vibrazioni rivelano frequenze progressivamente più alte.
L’Aura, “Campo elettromagnetico che permea l’essere vivente”, assume l’esistenza di un campo d’energie collocato dentro e intorno al corpo umano, che l’avvolge come un guscio d’uovo che, come già detto è conosciuta in tutte le culture come “Aura”.
L’Aura è un campo energetico cromato che si suddivide in diversi strati detti corpi sottili, che s’irradiano dal corpo, lo circondano, si compenetrano ed interagiscono tra di loro, influenzandosi reciprocamente.
L’Aura avvolge e circonda il corpo fisico d’ogni essere vivente; gli uomini, le piante e i minerali possiedono un’Aura.
La maggior parte degli uomini, non vede e non avverte la presenza di questo campo perchè purtroppo, non si avvalgono correttamente dei propri sensi quali occhi, orecchie, mani, bocca e tanto meno i sensi extrasensoriali.
E pensare che basterebbe semplicemente esercitarsi, imparando inizialmente a percepire e poi sentire la vibrazione energetica per poter recepire visivamente la sua presenza.
Nel campo aurico vi sono vortici a forma di cono detti Chakra, con il vertice rivolto verso la corrente energetica principale e il lato aperto rivolto verso il bordo dello strato del campo aurico nel quale sono collocati.
Ciascun Chakra scambia energia con il campo universale e consente all’energia di entrare ed uscire dall’aura; dal momento che questa energia è sempre associata ad una qualche forma di coscienza facciamo esperienza dello scambio energetico in forme che chiamiamo vedere, udire, sentire, percepire, intuire o sapere direttamente.
Il materiale psicologico relativo a ciascun Chakra viene portato alla coscienza quando l’individuo aumenta il proprio flusso energetico attraverso quel Chakra.
Più energia lasciamo circolare più siamo sani, la malattia è provocata da squilibri o da blocchi nel flusso energetico. Ogni Chakra è connesso con una particolare funzione sia fisica sia psichica che impareremo a conoscere numero dopo numero, quindi seguiteci!
Finora ho chiamato Ispirazione divina, la poesia che scrivo in modo inconsapevole e nella quale riconosco verità assoluta, ma forse, con la meditazione che mi conduce in quei momenti, riesco ad essere più consono con l’aura che spalanca immensamente i miei sensi.GRAZIE
vorrei sapere di più