reikiCari Amici, vi ricordiamo che Venerdi 6 Novembre alle ore 15,00 si apriranno i lavori sulla formazione Reiki che si concluderà con la cerimonia di consegna degli Attestati. Certi di rivedervi tutti, per uno scambio energetico Reiki Affettuosamente vi abbraccio – Antonio Ieroschi, Reiki Master

ReiKi – Sistema di Guarigione Naturale
L’Energia come atto d’Amore per il proprio benessere. Il REIKI è uno dei sistemi terapeutici più semplici che l’uomo fin dai tempi remoti possa conoscere. Il termine Reiki indica contemporaneamente l’Energia Vitale Universale ed il sistema terapeutico che la utilizza.

REIKI – Energia Universale

REI = Energia presente nel Cosmo – KI = l’Energia del Rei presente in ogni essere vivente.
Esso fu riscoperto ed elaborato, intorno alla metà dell’Ottocento dal dottor Mikao Usui, monaco cristiano, insegnante di una scuola cattolica a Kyoto, in Giappone; alcuni studiosi, precisano che sia stato anche il rettore della Doshisha University, l’università cristiana di Kyoto. Tutto ciò che sappiamo su Mikao Usui lo si deve alla grande maestra Hawayo Takata (1900-1980), che ha introdotto il REIKI in Occidente. Il Reiki è considerato un metodo iniziatico (trasmesso da un Maestro, mediante le “Attivazioni”), che permette di aprire e armonizzare i canali energetici, attivando così le facoltà psichiche e infine, richiamare e trasmettere l’Energia Cosmica per Guarire e Autoguarirsi attraverso le mani o la mente per mezzo di simboli. Il Reiki è Energia Universale Intelligente, e si dirige lì dove serve, lasciando il soggetto in uno stato di profonda tranquillità e benessere, riportando in stato attivo le cellule passive, che creano o causano dolore e/o distonia nell’essere. Il Reiki rappresenta il collegamento tra l’Energia individuale (KI) e l’Energia Cosmica Universale (REI). I Tibetani già millenni d’anni fa, conoscevano la vera creazione d’ogni essere, composto di materia ed Energia. Essi usavano questo sapere per curare il proprio ed altrui corpo e, armonizzare lo spirito o l’anima al fine di riportare l’uomo all’unità originaria. Il Reiki ci riporta al principio di salute non come assenza di malattia, ma come equilibrio e armonia tra le varie funzioni, soprattutto tra corpo e mente, quindi l’Energia del Reiki interviene sull’Unità – Persona e non sulla singola parte del corpo ammalata.

Il Reiki propone una via di salute tramite il riequilibrio dell’energia, facendola fluire Armoniosamente ed in modo regolare nel corpo umano affinch? la malattia difficilmente possa insediarsi, grazie ad un sistema di autodifesa, proprio del nostro corpo, che l’equilibrio bioenergetico favorisce. In altre parti del mondo il REIKI fu conservato nelle scuole di mistero di quasi tutte le culture solo pochi eletti, sacerdoti o figure mistiche ne erano a conoscenza, e veniva tramandata oralmente a discepoli realmente meritevoli. Verso la fine del diciannovesimo secolo il Dott. Mikao Usui ritrovò in vecchie scritture Sanscrite di 2.500 anni fa la chiave che riportò alla vita la millenaria cultura della guarigione naturale che agisce e produce i suoi positivi effetti; permettendo a tutti coloro che desiderano migliorare la propria ed altrui esistenza, di accostarsi al Reiki, in quanto non è necessaria un’attitudine particolare per la trasmissione di questa energia, se non la purezza nel dare per ricevere immenso amore.

Per divenire operatore Reiki Primo Livello, bisogna partecipare ad un seminario, durante il quale il Master Reiki conferisce le attivazioni. Una volta che l’Allievo viene attivato come canale Reiki, l’Energia Vitale scorre spontaneamente in forma concentrata dalle proprie Mani e questa capacità gli rimane per tutta la Vita, divenendo una fonte inesauribile di vitalità, equilibrio, gioia ed amore per noi stessi, per gli altri e per l’ambiente. Il Reiki viene trasmesso tramite l’imposizione delle mani sul corpo del soggetto ed agisce contemporaneamente sul piano fisico, psichico e coscienzale, risolvendo alla radice i problemi, in quanto agisce sulle cause e non sugli effetti.

I Tre Livelli del Reiki.
L’insegnamento del metodo di guarigione naturale Reiki suddiviso in tre Livelli.

Il Primo Livello permette la guarigione sul piano fisico, il livello più basso di Vibrazione. Durante una seduta di Reiki le mani sono collocate in diverse posizioni, direttamente su se stessi (auto trattamento) o sul corpo del ricevente.
Il Secondo Livello Reiki è più potente e aumenta il livello di Energia guaritrice. Le Attivazioni funzionano su un livello più alto di quello del Primo Livello Reiki e si focalizzano su tre piani esistenziali dell’essere umano: Emozionale Mentale Spirituale.
Dopo le Attivazioni, vecchie emozioni e schemi mentali condizionanti riaffiorano in superficie per essere completamente guariti ed equilibrare tutto l’essere. La guarigione a livello mentale permette di acquisire capacità di connessione con la propria Supercoscienza e di guarigione attraverso lo Spirito in casi di depressione, insonnia e dipendenze di vario genere. Modelli di comportamento che sono stati rigidi fino a questo momento possono cambiare in positivo.
Il Terzo Livello Reiki coinvolge in maniera diretta e totale il praticante Reiki che con la Guida di un Maestro comincia a praticare gli insegnamenti e le procedure per le Attivazioni. Questo è un percorso lungo circa due anni. Dopo il Terzo Livello si diventa dei veri e propri REIKI MASTER. La durata di un Seminario di Primo e/o di Secondo Livello Reiki è di 16 ore suddivise in due giorni, preferibilmente nel fine settimana: durante il quale il Maestro prepara l’allievo a diventare “Canale ReiKi” mediante Quattro Attivazioni, affinchè possa cominciare a ricevere e trasmettere l’Energia Universale. Il Reiki è consigliato a tutti, ma in particolare modo a coloro che hanno la forza di guardarsi dentro e cambiare la propria esistenza.

Nel proseguire il viaggio verso la Conoscenza ed il Benessere Naturale, L’A.N.T.E.O t’invita a partecipare, nei giorni 6 – 7 – 8 Novembre 2008 presso la sede dell’Accademia, al Seminario Reiki “Metodo di Guarigione Naturale” che si svolgerà con il seguente programma:

Reiki Primo Livello
La Storia e le origini del Reiki – come si diventa praticanti del Reiki – come agire sul piano fisico con il Reiki – il trattamento veloce – l’autotrattamento – il trattamento completo – I Chakra “Centri di Energia Vitale”.
Reiki Secondo Livello
I Simboli Guaritori del Secondo Livello – come agire sul piano emotivo con il Reiki (il trattamento fisico a distanza, il trattamento mentale a distanza) – Visualizzazione e Reiki.

il Seminario, riservato ai soci, si svolgerà a numero chiuso, pertanto le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 5 Febbraio p.v.